Il Borgo di Porto San Paolo è un delizioso villaggio che sorge al centro del paese e dista appena 400 metri dal mare e gode di una vista privilegiata sulla maestosa isola di Tavolara.
Il villaggio è caratterizzato da un attento studio urbanistico, un rigoglioso giardino, eleganza e attenzione per i particolari, un’accurata scelta dei materiali come il granito, il legno di castagno, il ferro battuto. Per il villaggio, sono stati ripresi gli elementi tipici dell’architettura sarda.
Tutto questo per armonizzare il Borgo di Porto San Paolo al paesaggio circostante, a pochi passi dalla spiaggia e da tutti i principali servizi del paese.
Nuovi appartamenti immersi nel verde
Benvenuti nel futuro Residence SardegnaSummer a Santa Teresa di Gallura! Stiamo lavorando instancabilmente per offrirvi un’esperienza unica e indimenticabile nella pittoresca cornice di Santa Teresa di Gallura. Il nostro residence è progettato per garantire il massimo comfort e relax durante la vostra permanenza, con appartamenti moderni e accoglienti immersi nella bellezza naturale della Sardegna. Godetevi una vacanza di lusso con servizi di prima classe e un’atmosfera unica che vi farà sentire a casa lontano da casa. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli, stiamo per aprire le porte al vostro prossimo soggiorno da sogno!
caratteristiche del residence
TERRAZZA COPERTA E ARREDATA CON VISTA GIARDINO
LAVATRICE
ANIMALI DOMESTICI BENVENUTI*
parcheggio privato gratuito
vicinA alla SPIAGGIa
vicino a supermercati
vicino a ristoranti e bar
15 MINUTI DA PORTO E AEROPORTO
GIARDINI CON PRATO ALL’INGLESE
* Servizio supplementare a pagamento
porto san paolo
Loiri Porto San Paolo (in gallurese Lòiri-Poltu Santu Paulu) è un comune di 2.508 abitanti della provincia di Olbia-Tempio che si trova nella regione storica della Gallura. Il capoluogo comunale, Loiri, si trova nell’entroterra mentre l’estesa Porto S.Paolo si affaccia sul mare e possiede un’attrezzato porto turistico. Nato come un villaggio di pescatori agli inizi del ‘900, è oggi una rinomata località turistica a pochi passi dalle suggestive spiagge di Porto Taverna, Cala Brandichi, Lu Impostu, La Corallina, Don Diego, Le Farfalle, Molara. Porto San Paolo si affaccia sulla costa nord orientale dell’isola, edificato nello stile architettonico tipico della Costa Smeralda, è incorniciato da una ricca vegetazione mediterranea, i cui colori assumono sfumature così belle da rendere il paesaggio stupendo in ogni periodo dell’anno. Si trova a metà strada tra San Teodoro e la Costa Smeralda e ha come sfondo la splendida e maestosa isola di Tavolara.
CURIOSITà
A Loiri Porto San Paolo le recinzioni ed alcune abitazioni sono ancora costruite in pietra e “lozzu”, una sorta di impasto fatto da acqua e fango pestato a secco, utilizzato nelle antiche dimore Galluresi. In origine queste località furono popolate da gruppi di pastori e piccoli coltivatori i quali, per la presenza di fiumiciattoli, rigagnoli e terre coltivabili, decisero di costituirvi all’interno delle piccole comunità. In seguito allo sviluppo di Loiri, vi fu quello di Porto San Paolo grazie ad una colonia di ponziani.
LE TRADIZIONI
Il nome di Porto San Paolo ha origine da una leggenda secondo la quale San Paolo, in pellegrinaggio, si sarebbe fermato a meditare in questa località a seguito di una mareggiata. In tutte le località del comune sono vive e presenti le antiche tradizioni: numerose feste campestri e religiose in cui canti e i balli tipici della tradizione sarda fanno da colonna sonora richiamando il folklore di ogni piccolo paese. Tutte le feste sono accompagnate da buon vino e dai dolci tipici della tradizione Gallurese.
TEMPO LIBERO
A Porto San Paolo sono praticabili tutti gli sport d’acqua in massima sicurezza, avvalendosi di scuole e di centri attrezzati condotti da personale qualificato e preparato. Il Porto San Paolo Diving Center organizza immersioni guidate ma anche snorkeling nel meraviglioso parco marino di Tavolara-Molara e nella riserva marina dell’Asinara. Si possono noleggiare gommoni ed imbarcazioni per escursioni giornaliere. Il territorio circostante si presta a trekking e passeggiate, uscite in mountain bike e in jeep, lungo itinerari alla scoperta di una natura selvaggia e incontaminata.